Casa di Esercizi Spirituali dei Missionari Passionisti

Casa Esercizi Spirituali Passionisti

La Casa di Esercizi Spirituali, annessa al Santuario dell’Addolorata, si pone, nel territorio di Mascalucia (CT), diocesi di Catania, come uno spazio accogliente e silenzioso.

È gestita da una comunità religiosa (i Missionari Passionisti) impegnati nella sequela di Cristo e nell’annuncio della Parola.

Tale luogo vuole essere per chi lo desidera, un luogo di riposo nel corpo e nello spirito per un incontro personale con Dio e con se stessi, per riprendere con fiducia e speranza, il cammino quotidiano di fede; offre ospitalità a quanti desiderano fare esperienza di preghiera, vita comunitaria, revisione di vita, turismo religioso ecc..

La casa rimane aperta tutto l’anno ed accoglie

gruppi parrocchiali, gruppi ecclesiali, enti e associazioni che svolgono attività di formazione umana e religiosa, (convivenze, convegni, seminari di studio, ritiri di un solo giorno,

ritiri nel  week end, campo scuola ecc.)

Si ospitano anche persone singole

che ricercano spazi di riflessione personale,

d'interiorizzazione e di preghiera.

 

La casa dispone di  78 camere (3 singole – 40 doppie – 20 triple – 13 quadruple – 2 da 6 posti letto) 2 cappelle interne, 1 Aula magna amplificata con 200 posti  a sedere, 7 sale riunioni, 4 sale ristoranti, ampi spazi esterni,  giardino e ampio parcheggio.

 

Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni alle iniziative promosse dalla Casa,

vanno effettuate per  telefono o  E-mail,

almeno 15 giorni prima della data d’inizio.